Sudare è un processo naturale, potresti intenderlo come l'aria condizionata del corpo umano. Quando facciamo attività fisica, i nostri muscoli producono calore. Il corpo deve mantenersi ad un costante livello di temperatura, di conseguenza deve trovare un modo per raffreddarsi. La sudorazione favorisce il bilanciamento della nostra temperatura interna. Per sostenere la nostra "aria condizionata umana" i tessuti impermeabili devono permettere al sudore di evaporare all'esterno. Se sudi di più rispetto a quanto il tessuto possa assorbire, due so no gli scenari che si presentano:
1. L'aria all'interno della scarpa si surriscalda raggiungendo l'umidità del 100%
2. La perdita di calore diventa inutile, il che significa che la capacità del corpo di bilanciare la sua temperatura è compromessa. Il risultato è il surriscaldamento.
Alla fine sarai intriso del tuo sudore. Camminando semplicemente produciamo trai 0,25 e i 0,5 litri di sudore per ora, e fino a 1,5 litri durante intensa attività. Tutto questo sudore deve filtrare attraverso le scarpe che indossi. Perché affidarsi ad eVent Fabrics? Perché eVent fabrics lascia fuoriuscire il sudore due volte tanto i comuni tessuti impermeabili/traspiranti. eVent fabrics let the sweat out.(™) eVent fabric lascia il sudore evaporare rapidamente all'esterno, mantenendoti asciutto all'interno. come funziona? eVent fabrics: Direct Venting(™) Technology Le eccezionali qualità dei tessuti eVent risiedono su di un'esclusiva e brevettata membrana impermeabile. La sua originale struttura lascia milioni di minuscoli pori respirare a pieno regime. Il sudore passa direttamente all'esterno del tessuto in un solo ed unico passaggio. Chiamiamo questo Direct Venting(™) Technology. Il segreto è nascosto nella sua semplicità. I tessuti eVent semplicemente let the sweat out.(™).